Barceloneta, il piccolo pezzo di paradiso della Spagna | Viaggiamo

2022-08-08 17:04:23 By : Ms. Bonny Wen

Barceloneta è l’atleta liceale delle spiagge: rumorosa, popolare e chiassosa. La sua versione di un busto sgargiante? Una striscia di sabbia che non è meno appariscente: a un’estremità c’è la silhouette metallica, simile a una vela, del W Hotel, all’altra la scultura d’oro accecante di un pesce dell’architetto Frank Gehry.

Quando si arriva alla Barceloneta, la si riconosce immediatamente.

L’accesso è la chiave della sua popolarità: Barceloneta è davvero comoda. Dall’estremità della Rambla, sul lungomare, si raggiunge a piedi in 15 minuti. In alternativa, prendete la metropolitana gialla L4 fino alla fermata Barceloneta, da cui dista circa 10 minuti a piedi. Se avete un biglietto del Bus Turístic, utilizzate la fermata Port Olímpic.

La Barceloneta offre tutti i servizi di cui avete bisogno, come docce, spogliatoi e Wi-Fi, e molti altri che non vi servono, come le magliette da calcio finte. Gli sgangherati bar sulla spiaggia sono stati eliminati in occasione delle Olimpiadi del 1992 e sostituiti da una serie di ristoranti e caffè più raffinati. Ciò significa che la spiaggia è il paradiso dei venditori ambulanti: i vostri bagni di sole saranno sicuramente interrotti dalle continue grida di “cervezas!” e “mojitos!”.

Quando la situazione si fa pesante, risalite Carrer de L’Almirall Aixada e raggiungete Surf House Barcelona, un brunch di ispirazione californiana e una scuola di surf che offre yoga in spiaggia e paddleboard.

Il lato negativo della folla della Barceloneta è la qualità dell’acqua. Nel peggiore dei casi, è decisamente sporca.

Preparatevi a una danza in stile tango intorno agli arti degli altri mentre tornate al vostro asciugamano.

Tenete d’occhio una scultura che sembra una torre pendente dei TARDIS di Doctor Who. Conosciuta dai locali come The Cubes, il suo nome ufficiale è L’Estel Ferit, ovvero “La stella cadente ferita”, ed è stata installata dall’artista tedesca Rebecca Horn. E qualunque cosa facciate, assicuratevi di tenere d’occhio i vostri effetti personali; non lasciate mai nulla di incustodito sul vostro asciugamano.

Se cercate la sabbia più bianca e le acque più azzurre, non le troverete a Barceloneta. Ma è comoda, caotica e con un carnevale da non perdere.

Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Questo viaggio offre il meglio del Colorado: escursioni nei canyon, acque blu per il kayak e ottime birrerie locali.

Ecco una panoramica dei dieci giardini più appartati di Amsterdam!

Dai dolci iconici alle passeggiate nella città vecchia, le nostre scelte vi permetteranno di non perdervi nulla.

In questo piccolo Paese (grande circa un terzo della Pennsylvania) c’è molto di più della sua capitale. Ecco alcuni luoghi straordinari.

Ecco i nostri tratti preferiti di sabbia e surf nella capitale catalana e nei suoi dintorni.

In queste straordinarie città balneari ci sono fortezze, pintxos e spiagge per giorni.

Quest’anno gli abitanti del Belpaese si vogliono totalmente rilassare e divertire. Ma quali sono le mete più gettonate scelte dagli italiani?

Qualunque sia il tipo di romanticismo che cercate, la California ne ha in abbondanza.

Viaggiamo è un magazine online che propone offerte viaggi, sconti lastminute di soggiorni viaggio, pacchetti vacanza hotel + volo, promozioni volo low cost in Italia e all’estero. Guide viaggio turistiche in Italia e all’Estero: Roma, Genova, Milano, Torino, Trieste, Verona, Venezia, Savona, Firenze, Pisa, Siena, Napoli, Cagliari, Bari, Lecce, Catania, Palermo, Parigi, Londra, Dublino, Budapest, Vienna, Barcellona, Monaco, Nizza, Berlino. Tratta di eventi come feste locali e nazionali come Carnevale, Pasqua e Natale; opinioni su località da visitare, guide su monumenti, chiese e attrazioni turistiche da vedere, consigli su souvenir da acquistare, prodotti e piatti tipici locali da gustare, ristoranti dove mangiare e hotel dove alloggiare ed idee regalo weekend soggiorni low cost con percorso spa alle terme all’insegna del relax e del benessere. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale riservato, scriveteci a [email protected]: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

I magazine di Notizie.it: Donne Magazine | Viaggiamo | Offerte Shopping | Tuo Benessere | Mamme Magazine | Motori Magazine | Food Blog | Style24 | Casa Magazine | Sport Magazine | Investimenti Magazine